Premio Regionale Giovani

Sono aperte le candidature per il Premio Regionale Giovani 2022, concorso di fotografia e video dedicato a tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 18 e i 29 anni residenti o domiciliati in Lombardia, a cui viene offerta la possibilità di esprimersi in maniera creativa attraverso la fotografia o i video. Il “Premio Regionale Giovani”, previsto dalla Legge Regionale n. 4/2022, ha una dotazione finanziaria complessiva di 200.000 euro ed è finalizzato a stimolare l’espressività e la partecipazione di un’ampia fascia di giovani, dando loro la possibilità di raccontarsi con modalità e strumenti alla portata di tutti, facendo emergere e valorizzando il talento di ragazzi e ragazze.

Il concorso è articolato in quattro categorie di valutazione:

• Storytelling fotografico – Categoria giovani 18/24 anni;
  • Storytelling fotografico – Categoria giovani 25/29 anni;
  • Storytelling video – Categoria clip/spot (30 – 45 secondi);
  • Storytelling video – Categoria corto (3 – 5 minuti).

Per ognuna delle quattro categorie è previsto per gli autori delle migliori dieci opere un premio di 5.000 euro, di cui una quota destinata alla formazione qualificata.

Trovate al seguente link tutte le informazioni utili e le modalità di partecipazione: