STATO DI CALAMITA’ NATURALE A SEGUITO DI ECCEZIONALI EVENTI ATMOSFERICI DI SABATO 26 AGOSTO 2023

Si avvisa che il nostro Comune ha avviato le procedure per richiedere al Governo, attraverso Regione Lombardia, lo stato di calamità naturale per l’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il nostro territorio nei giorni scorsi: si tratta di un passaggio fondamentale affinchè si possano riconoscere eventuali contributi straordinari ai cittadini che hanno subito danni.

E’ quindi necessario avviare una raccolta delle informazioni dei danni subiti, utile per le sucessive richieste di contributi qualora il Governo riconosca lo stato di calamità.

SI INVITANO I CITTADINI E I TITOLARI DI ATTIVITA’ PRODUTTIVE CHE HANNO SUBITO DANNI AGLI IMMOBILI A TRASMETTERE ENTRO L’11 SETTEMBRE 2023 ORE 12:00, LE INFORMAZIONI RICHIESTE DA REGIONE LOMBARDIA:

• Dati e recapiti del proprietario del bene danneggiato;
  • Descrizione esaustiva dei danni subiti completa di fotografie;
  • Quantificazione sommaria delle spese da sostenere o sostenute.

Come inoltrare le informazioni:

• via e.mail alla casella: protocollo@comune.robbio.pv.it
  • oggetto da indicare: SEGNALAZIONE DANNI A SEGUITO DI EVENTI ATMOSFERICI DEL 26.08.2023

Di seguito modulo segnalazione: