Edilizia Privata

C.D.U. INFORMAZIONI UTILI

Per la richiesta del CDU occorre provvedere al pagamento dei diritti di segreteria in contanti presso la tesoreria alla banca popolare di Sondrio o tramite il PagoPA da generare con il link “Paga con PagoPA” che trova sul sito del Comune, selezionando “Altre tipologie di pagamento” – Diritti di Segreteria

Qualora la richiesta di CDU fosse per uso successione, la stessa è esente dal Bollo. In caso contrario occorre una marca da bollo da 16€ sulla richiesta e una sempre da 16€ per il ritiro.

L’importo da pagare dipende dal quantitativo di mappali richiesti. Di seguito, nella MODULISTICA, il prospetto dei diritti di segreteria per valutare l’importo da pagare.

ACCESSO AGLI ATTI S.U.E. INFORMAZIONI UTILI

La richiesta di accesso agli atti va presentata con la modulistica apposita, compilata in ogni sua parte o allegando eventuale documentazione esplicativa (indirizzo, dati catastali, nominativi a cui sono presumibilmente intestate le pratiche pregresse o qualunque altra informazione utile al reperimento delle stesse, atti di provenienza, visure catastali, un recapito telefonico e/o una mail per essere ricontattato e la motivazione della richiesta, ecc…).

La richiesta va protocollata in forma cartacea o presentata via PEC con allegato il pagamento dei diritti di segreteria di 50€ da pagare in contanti presso la tesoreria alla banca popolare di Sondrio o tramite il PagoPA da generare con il link “Paga con PagoPA” che si trova sul sito del Comune, selezionando “Altre tipologie di pagamento” – Diritti di Segreteria

Una volta presentata la domanda, gli uffici procederanno ad evadere la richiesta entro 30 gg avvisando il richiedente tramite i recapiti forniti all’interno della domanda in merito alla disponibilità della documentazione, così da consentirne la presa visione, previo appuntamento da concordare con gli uffici. La documentazione potrà essere visionata e, qualora il richiederne necessiti una copia, potrà scegliere tra la copia cartacea o digitale nei vari formati. Nel prospetto “diritti di segreteria 2021” sono riportarti i costi delle copie nei vari formati.

Le copie andranno pagate anch’esse con la modalità del PagoPA, come descritto in precedenza

Una volta eseguito il pagamento, l’ufficio provvederà a consegnare o ad inviare via mail la documentazione richiesta.