RIGENERAZIONE URBANA DI PIAZZA DANTE: LA PIAZZA CHE VUOLE LASCIARE UN SEGNO.

Vista della Nuova Piazza Dante da Piazza Libertà

COSA VOGLIAMO FARE?

Sulla pavimentazione della nuova Piazza Dante VOGLIAMO scrivere la storia.

COSA PUOI FARE TU?

Partecipa anche tu alla scelta della frase che rimarrà per sempre incisa sulla NOSTRA Nuova Piazza

COME POTRAI DARE IL TUO CONTRIBUTO?

La tua frase dovrà parlare della Città di Robbio, della sua storia, delle sue tradizioni o di qualcosa che secondo te la rappresenta.

Dovrà contenere all’incirca 100 caratteri (SPAZI ESCLUSI), potrà essere scritta in ITALIANO o in DIALETTO ROBBIESE e dovrà essere “EDUCATA” e scritta in modo chiaro.

Ricorda che sotto ai tuoi piedi c’è una terra importante che è stata teatro di molte vicende storiche tra cui la battaglia dei campi raudi, l’occupazione spagnola e l’occupazione austriaca precedente alla battaglia di Palestro, ma anche le tante realtà industriali di rilevanza nazionale che hanno dato vita a prodotti di eccellenza.

Esempio di una delle scritte incise sulla Nuova Piazza Dante

Consegna la tua frase in una busta chiusa presso la biblioteca o nei seguenti esercizi commerciali del tuo Comune dal 10 al 31 maggio 2024:

• Adriana Hair Studio
  • Pizzeria Sole e Mare
  • Sara
  • Stefy Hair Spa

COSA FAREMO DOPO AVER RACCOLTO LE FRASI?

Tra le frasi che saranno consegnate ne verranno scelte 7 le più significative ed emblematiche per la cittadinanza che verranno incise sulla pavimentazione lasciando un segno su di essa un segno che potrebbe venire proprio da una TUA proposta.

Aspettiamo le tue proposte!